C'è il marketing di Apple dietro alle icone di iOS7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
C'è il marketing di Apple dietro alle icone di iOS7

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato iOS7, ultima versione del suo sistema operativo mobile, una release caratterizzata da un profondo restyling minimalista dell'interfaccia grafica che abbandona così l'impostazione iperrealista (skeumorfica) dei precedenti rilasci.

La UI ora integrata sarebbe stata fortemente voluta dal nuovo responsabile della divisione design di Apple, Jony Ive, ma dietro alla riconcezione delle icone sotto forma di immagini "flat" vi sarebbe stato anche un forte contributo da parte dei ragazzi del marketing.

A rivelare questo particolare sarebbe stato lo stesso Ive, i membri del settore marketing non si sarebbero limitati a fornire dei suggerimenti ma avrebbero disegnato personalmente molte delle icone che sono state poi integrate nell'interfaccia della piattaforma.

Va detto che ad oggi non vi sarebbe alcuna certezza che le icone presentate nel corso del WWDC 2013 siano effettivamente quelle destinate all'uso per la versione definitiva di iOS7; un "ritocco" da parte dei designers della Mela Morsicata potrebbe essere ancora possibile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti