Il C.V.? lo mando a Facebook e Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I giovani professionisti statunitensi non hanno alcun dubbio, Mountain View e Palo Alto sono i posti di lavoro più ambiti, lo rivela un recente sondaggio condotto dagli esperti di Universum che ha coinvolto un campione composto da oltre 10 mila intervistati.

I professionisti americani con un'anzianità di lavoro compresa tra 1 e 8 anni, hanno dovuto operare una scelta da una lista composta da 150 tra aziende, organizzazioni ed enti; oltre uno su quattro aspirerabbe ad una carriera tra i quadri di Google.

Google ha raccolto circa il doppio delle preferenze rispetto a quelle espresse in favore della Casa di Cupertino, inoltre ha superato di gran lunga istituzioni storiche come l'Ente Spaziale Americano (NASA), l'FBI, il Dipartimento di Stato e i servizi segreti (CIA).

Facebook non era nella lista delle 150 aziende selezionabili, ma il sondaggio permetteva di indicarne una non presente in elenco e la creatura di Mark Zuckerberg è risultata di gran lunga la preferita; soltanto nel corso del 2010 Facebook ha ricevuto oltre 250 mila C.V. di aspiranti impiegati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti