Calabrò: un futuro di Internet e Tv

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Calabrò: un futuro di Internet e Tv © Pixabay

Secondo Corrado Calabrò, presidente dell'Agicom, le previsioni che vedevano la televisione tradizionale soccombere di fronte all'avanzare della Rete si stanno dimostrando sbagliate, la Tv continuerà invece a coesistere con le nuove tecnologie.

Da questo punto di vista il massimo esponente dell'Agenzia per le Comunicazioni si è dimostrato particolarmente ottimista: la televisione così come la conosciamo oggi sarà completata, ma non seppellita, dall'avvento di Apple Tv, Google Tv e simili.

Parlando in occasione Festival Internazionale dell'Audiovisivo, Eurovisioni, Calabrò ha parlato di due modelli che riusciranno a svilupparsi in parallelo: quello lineare, proprio degli attuali palinsesti, e quello on demand che lentamente si sta affermando.

Calabrò ha inoltre affermato che in futuro la richiesta di contenuti multimediali in streaming sarà sempre più pressante, per questo motivo istituzioni e provider dovranno impegnarsi per determinare un miglioramento delle attuali infrastrutture dedicate alla Banda Larga.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti