Calano drasticamente i profitti di Samsung

Il colosso sudcoreano Samsung ha recentemente presentato la sua ultima trimestrale di cassa agli azionisti, purtroppo però i risultati commerciali ottenuti dall'azienda nel suo più recente periodo di operatività non sarebbero particolarmente confortanti.

Se infatti nel corso dello stesso quarto dell'anno passato il gruppo di Seul aveva festeggiato utili record per un ammontare di ben 9.6 miliardi di dollari, ora i profitti sarebbero scesi tra i 3.6 e i 4 miliardi; parliamo quindi di un calo pari a circa il 60% nel giro di 12 mesi.

Continua dopo la pubblicità...

Sostanzialmente, nonostante i buoni risultati ottenuti grazie alle vendite del Galaxy S V e del Galaxy Alpha, il gruppo starebbe perdendo terreno proprio in un settore, come quello degli smartphone, che negli ultimi anni ha rapresentato la sua fortuna in termini economici.

Responsabili di questo andamento sarebbero nello stesso tempo una minore tendenza all'innovazione recentemente dimostrata, la concorrenza sempre più schiacciante dei device Apple e l'emergere di nuove realtà di successo come per esempio la Lenovo e Xiaomi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.