Calano le vendite di PC

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLarry Page è il nuovo CEO di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Calano le vendite di PC

Il mercato dei Pc avrebbe subito un sostanziale calo negli ultimi mesi, tanto che alcuni analisti prevedono che quest'anno la crescita di questo settore sarà nettamente inferiore rispetto a quella del 2010. Da più parti i tablet vengono additati come i maggiori responsabili di questo fenomeno.

Ma veniamo ai numeri: nel corso dell'anno passato il mercato dei Pc aveva registrato una crescita pari a 9 punti percentuali, per il 2011 la crescita prevista dovrebbe essere invece pari ad appena 4 punti percentuali, per contro il mercato dei tablet cresce continuamente.

Infatti, per quanto riguarda la "tavolette magiche", si prevede di venderne ben 45 milioni di pezzi entro il 2011, 35 milioni di unità dovrebbero essere prodotte dalla Casa di Cupertino che potrebbe assicurarsi una quota di mercato pari a circa il 70% in questo settore.

Uno dei fattori negativi per le vendite dei Pc sarebbe il prezzo troppo alto, chi compra un iPad non investirebbe poi altri soldi per l'acquisto di un Pc, il discorso diventirebbe ancora più evidente nel caso dei notebook che sarebbero le vere "vittime" dei tablet.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.