In calo gli utilizzatori di Windows Xp

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
In calo gli utilizzatori di Windows Xp

Secondo l'ultima rilevazione effettuata dagli analisti di Net Applications l'ultimo mese del 2013 avrebbe permesso di registrare un aumento degli utilizzatori di Windows 8 (e dell'aggiornamento Windows 8.1) contestualmente ad una diminuzione degli utilizzatori di Windows Xp.

Il vecchio (o meglio "vetusto") sistema operativo della Casa di Redmond manterrebbe ancora oggi una quota di mercato pari al 30%, comunque maggioritaria nel complesso delle versioni di Windows, ma avrebbe perso circa 2.2 punti percentuali.

Per quanto riguarda invece l'accoppiata Windows 8/8.1 queste ultime piattaforme godrebbero ad oggi di un market share pari ad oltre il 10% grazie ad un crescita di poco inferiore al punto percentuale a cui si accompagna quella di Seven anch'essa intorno all'1%.

Da segnalare inoltre una leggera decrescita per quanto riguarda (Mac) Os X (-0.02%), segno di un andamento non entusiasmante di Mavericks a livello commerciale, e un incremento delle installazioni di distribuzioni basate sul kernel Linux (+0.17%).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti