In calo la vendita di Pc

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
In calo la vendita di Pc

Nel 2008 la vendita dei Pc ha subito un calo, non succedeva dal 2002; secondo un'indagine svolta recentemente da IDC, nel Mondo sarebbero stati venduti circa lo 0,4% di Pc in meno rispetto al 2007, la percentuale aumenta se ci si limita a considerare il solo territorio degli Stati Uniti (-3,5%).

La HP è l'azienda che ha registrato il risultato migliore dello scorso anno vendendo il 3,1% di Pc in più rispetto al 2007, è andata peggio invece per Dell che ne ha venduti il 6,3% in meno mentre Acer chiude l'anno fiscale con l'ottimismo dettato da un +25,3% nelle vendite.

Il calo delle vendite è stato in qualche modo limitato grazie al grande successo dei computer portatili che quest'anno hanno registrato più vendite dei Pc desktop grazie ai diversi modelli low cost disponibili sul mercato, ne ha beneficiato Apple con un +7,5% delle vendite.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti