Cambiano le "Cerchie" di Google+

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChi ha inventato il "Mi piace"?
  • SuccessivoGoogle e Apple: un accordo da 1 miliardo di dollari l'anno

Mountain View ha apportato alcune modifiche a carico del suo social network, Google+, non si trattae per la maggior parte di grossi stravolgimenti a carico dell'impianto originale, ma sono comunque interessanti perché riguardano il "cuore" della piattaforma, le "Cerchie".

Una prima modifica coinvolge l'icona stessa delle Cerchie che ora ha cambiato nome diventando "Trova persone", in questo modo Big G vuole forse incentivare gli utenti stessi ad arricchire la già numerosa popolazione del suo servizio alternativo a Facebook e Twitter.

Continua dopo la pubblicità...

Arriva poi un nuovo sistema per il suggerimento delle "persone interessanti" che potrebbero rientrare all'interno delle Cerchie stesse; vi sarà inoltre la possibilità di "cerchiare" con la massima libertà altri utenti da una pagina, la stessa piattaforma controllerà automaticamente l'azione di eventuali spammers.

Novità anche per quanto riguarda Google Plus One i cui conteggi dovrebbero scendere vertiginosamente, questo perché sarebbe stato modificato l'algoritmo utilizzato per il loro calcolo in modo da considerare soltanto i click effettivi sui post.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.