Cambiano le "Cerchie" di Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mountain View ha apportato alcune modifiche a carico del suo social network, Google+, non si trattae per la maggior parte di grossi stravolgimenti a carico dell'impianto originale, ma sono comunque interessanti perché riguardano il "cuore" della piattaforma, le "Cerchie".

Una prima modifica coinvolge l'icona stessa delle Cerchie che ora ha cambiato nome diventando "Trova persone", in questo modo Big G vuole forse incentivare gli utenti stessi ad arricchire la già numerosa popolazione del suo servizio alternativo a Facebook e Twitter.

Arriva poi un nuovo sistema per il suggerimento delle "persone interessanti" che potrebbero rientrare all'interno delle Cerchie stesse; vi sarà inoltre la possibilità di "cerchiare" con la massima libertà altri utenti da una pagina, la stessa piattaforma controllerà automaticamente l'azione di eventuali spammers.

Novità anche per quanto riguarda Google Plus One i cui conteggi dovrebbero scendere vertiginosamente, questo perché sarebbe stato modificato l'algoritmo utilizzato per il loro calcolo in modo da considerare soltanto i click effettivi sui post.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti