Cambio al vertice per Electronic Arts

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'SP1 di Seven verrà installato automaticamente
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Dopo sei anni di regno incontrastato John Riccitiello non è più il CEO della game house Electronics Arts, il board dell'azienda ha infatti deciso di defenestrarlo in favore di un nuovo amministratore delegato, Larry Probst, che aveva occupato in passato la stessa carica.

Quelli contrassegnati dalla guida di Riccitiello non sono stati sempre anni facili per la EA, il periodo peggiore per il gruppo è stato probabilmente quello iniziato nel 2008 quando andò perduta gran parte della capitalizzazione precedentemente raggiunta, senza più riuscire a conseguire un risultato paragonabile negli anni successivi.

La EA è nota in particolare per i suoi titoli sportivi tra cui la serie FIFA; quando questi non si sono dimostrati sufficienti per risollevare le sorti dell'azienda si è puntato su alternative come per esempio l'action game Brütal Legend o l'adventure Mirror's Edge.

E' probabile che il vero e proprio disastro avvenuto con il lancio dell'ultimo capitoli di SimCity, giocabile solo con una connessione al Web anche in single player ma non sostenuto da server efficienti, abbia avuto un ruoto determinante nell'allontanamento di Riccitiello.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti