I canali di Venezia su Street View

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple Italia sotto inchiesta per una presunta evasione di 1miliardo di Euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
I canali di Venezia su Street View © Unsplash

Grazie ad un lunghissimo percorso seguito per 430 chilometri a piedi e 185 in barca gli uomini di Mountain View sono riusciti a creare una panoramica a 360° di una delle più belle città del Mondo, Venezia; le calli e i canali del capoluogo veneto saranno esplorabili tramite Street View.

Per portare a termine i rilievi necessari e stato utilizzato l'ormai noto trekker (ribattezzato affettuosamente "trikè"), un dispositivo made in Google che permette di fotografare l'ambiente circostante in modo da restituirne una mappatura completa.

Street View consentirà ora di ammirare luoghi universalmente noti come per esempio piazza San Marco, la Biblioteca Marciana e la Torre dell'Orologio così come luoghi meno conosciuti ma altrettant meritevoli come la Sinagoga del primo Ghetto Ebraico o il Ponte del Diavolo di Torcello.

Sempre attraverso la piattaforma di Big G e grazie all'attività del Google Cultural Institute sarà possibile visitare alcuni musei e gallerie d'arte di fama internazionale come il Museo Correr, il Museo del Vetro e la Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Ca 'Pesaro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti