La Carfagna contro il sito del KKK

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità, ha chiesto tramite un post sul suo blog la chiusura di un sito Web in cui vengono ricercati adepti per la creazione in Italia di un gruppo affiliato alla formazione razzista KKK (Ku Klux Klan).

Il sito non sarebbe nato per iniziativa di un gruppo di poveri dementi che aspirano di poter indossare un cappuccio bianco, ma dalla ben più pericolosa e organizzata UNSKKKK (United northern and southern knights of the KKK) che ha deciso di cercare accoliti anche nella Penisola.

Il sito contiene i classici messaggi basati sull'esaltazione della razza bianca; la denuncia del Ministro, per quanto basata sulle migliori intenzioni, rischia di fornire una pubblicità gratuita (e forse insperata) ad un sito Web che sarebbe stato meglio &quoit;monitorare" senza l'onore degli altari mediatici.

Ci si augura soltanto che la presenza in Rete di pagine contenenti messaggi razzisti e xenofobi non costituisca un ulteriore pretesto per la promozione di interventi normativi volti al controllo censorio di Internet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti