Carlo Purassanta è il nuovo AD di Microsoft Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung chiude il 2012 con un pieno di utili
  • SuccessivoLa Apple prepara uno smartwatch: il 2013 sarà l'anno dell'iWatch?
Carlo Purassanta è il nuovo AD di Microsoft Italia

La divisione italiana della Casa di Redmond ha scelto il suo nuovo Amministratore Delegato, si chiama Carlo Purassanta, il manager comincerà a dirigere Microsoft Italia dal suo massimo vertice a partire dal 1° febbraio dell'anno corrente.

Carlo Purassanta

Il curriculum di Purassanta, 41 anni, è abbastanza ricco: una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Milano, un Master in Business Administration della Henley Business School e un passato professionale nel settore high tech cominciato in giovane età.

Il manager è stato impiegato per quasi un quindicennio presso la IBM, altro colosso dell'informatica, gruppo per il quale ha ricoperto le cariche di Network Services Executive al Senior Business Development Executive e di manager della sede transalpina.

Per Purassanta la nomina di AD di Microsoft Italia rappresenta anche un'occasione per ritornare a lavorare nel proprio paese d'origine, in Italia il gigante capitanato da Steve Ballmer offre servizi a privati, imprese e realtà della Pubblica Amministrazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.