"Caro" iPhone low cost

Secondo indiscrezioni la produzione dell'iPhone low cost, versione più ecomonica e meno "dotata" a livello hardware dello smartphone di Cupertino, dovrebbe essere già cominciata; per cui la sua presentazione potrebbe essere prevista anche per l'ultimo quarto del 2013.

Ma quale dovrebbe essere il prezzo di questo dispositivo? Alcuni "ben informati" avrebbero fatto circolare un rumor secondo il quale la casa madre avrebbe previsto un esborso non inferiore ai 349 dollari per ciascun esemplare da 16 Gb; molto meno rispetto ad un iPhone 5, ma non esattamente un low cost.

Continua dopo la pubblicità...

E' da sottolineare che per il momento nessun esponente della Apple avrebbe confermato tale cifra, essa è tra l'altro molto superiore all'intervallo compreso tra i 199 e i 250 dollari inizialmente (e nel caso specifico ottimisticamente) previsto dagli analisti del settore.

Il prezzo citato farebbe però sorgere qualche dubbio, questo perché esso potrebbe risultare sovradimensionato per le tasche gli utenti appartenenti ai mercati emergenti (come per esempio la Cina) che sarebbe il vero target commerciale di Tim Cook e soci per questo modello.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.