Carrefour mette l'advertising sugli specchi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il gruppo transalpino Carrefour, presente in modo capillare anche nel nostro Paese, avrebbe commissionato alla High Tech company Novo Ad una nuova tecnologia dedicata all'advertising; l'idea sarebbe quella di permettere la visualizzazione di spot tramite gli specchi delle toilette.

Questo particolare tipo di specchi sarebbero in realtà dei display di tipo LED in grado di trasmettere immagini ad alta definizione simulando una superficie riflettente; ad essi sarebbe poi collegato un disco rigido programmato per la trasmissione degli spot.

Il progetto sarebbe in avanzata fase di sviluppo, tanto che la startup interpellata dal colosso francese sarebbe attualmente alla ricerca di un partner commerciale grazie al quale tentare l'avventura americana; per il momento non è dato sapere se questa nuova tecnologia sbarcherà in Italia.

Per il momento non sarebbero disponibili specifiche tecniche relative alle caratteristiche del dispositivo, per esempio non è noto se la componente destinata a fungere da specchio funziona anch'essa sulla base di immagini proiettate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti