Carrefour mette l'advertising sugli specchi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMassimo Marchiori lascia Volunia
  • SuccessivoWikipedia segnala l'ennesimo tentativo di imbavagliare la Rete

Il gruppo transalpino Carrefour, presente in modo capillare anche nel nostro Paese, avrebbe commissionato alla High Tech company Novo Ad una nuova tecnologia dedicata all'advertising; l'idea sarebbe quella di permettere la visualizzazione di spot tramite gli specchi delle toilette.

Questo particolare tipo di specchi sarebbero in realtà dei display di tipo LED in grado di trasmettere immagini ad alta definizione simulando una superficie riflettente; ad essi sarebbe poi collegato un disco rigido programmato per la trasmissione degli spot.

Il progetto sarebbe in avanzata fase di sviluppo, tanto che la startup interpellata dal colosso francese sarebbe attualmente alla ricerca di un partner commerciale grazie al quale tentare l'avventura americana; per il momento non è dato sapere se questa nuova tecnologia sbarcherà in Italia.

Per il momento non sarebbero disponibili specifiche tecniche relative alle caratteristiche del dispositivo, per esempio non è noto se la componente destinata a fungere da specchio funziona anch'essa sulla base di immagini proiettate.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.