La Casa Bianca su Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama (o chi per lui) aveva attivato un proprio account personale su Google+ lo scorso novembre, questa volta lo ha fatto invece in veste istituzionale ordinando di rendere operativo quello associato alla Casa Bianca.

La Casa Bianca su Google+

Tale iniziativa non stupisce, prima d'ora infatti nessun altro presidente era riuscito come lui a farsi eleggere utilizzando la Rete in modo massiccio, ma la notizia è di particolare importanza proprio per Mountain View che riceve così una sorta di riconoscimento a livello governativo.

La creazione dell'account relativo alla Casa Bianca dovrebbe infatti precedere quella di molti altri correlati a importanti istituzioni federali, ciò significa che il social network di Page e Brin dovrebbe essere considerato come un sistema di comunicazione e condivisione sicuro anche per le "alte sfere".

Tramite l'account di Washington verranno messe a disposizione svariate risorse relative all'attività del presidente e del suo staff, come per esempio risposte ai quesiti dei cittadini, fotografie scattate durante occasioni ufficiali e video informativi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti