Le casse di Facebook sorridono

Le casse di Facebook sorridono

Per ora non sono disponibili conferme ufficiali, ma secondo alcune indiscrezioni nel 2009 Facebook avrebbe fatturato circa 800 milioni di dollari, niente male per una piattaforma che fino a qualche anno fa faticava a monetizzare i grande traffico di visitatori generato.

La notizia farà sicuramente piacere agli investitori visto che le previsioni, peraltro abbastanza ottimistiche, parlavano inizialmente di un fatturato che avrebbe dovuto aggirarsi intorno ai 500 milioni di dollari, con un massimo di 700 milioni di dollari.

Continua dopo la pubblicità...

Nel 2008 il fatturato del social network era stato pari a 300 milioni di dollari, la crescita quindi, oltre che evidente, sarebbe stata rapida ed eclatante mostrando risultati registrati in passato soltanto da realtà rivoluzionarie come il motore di ricerca di Mountain View.

Al momento si stima che i visitatori abituali di Facebook siano all'incirca 500 milioni, quasi un decimo dell popolazione mondiale, se le indiscrezioni sul fatturato dovessero essere confermato ogni visitatore dovrebbe rendere al gruppo poco più di 1,5 dollari nel giro di un anno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.