Una causa contro 22 aziende antivirus

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una causa contro 22 aziende antivirus © Pixabay

Un azienda americana con sede legale nel Texas sostiene di aver acquistato da un privato due brevetti che le consentirebbero di fare causa a ben 22 aziende nel settore della sicurezza informatica; queste ultime infatti violerebbero i brevetti acquistati, da qui una richiesta di risarcimento e di blocco delle attività.

Tra le vittime eccellenti che dovrebbero finire per occupare il banco degli imputati vi sarebbero anche nomi eccellenti come per esempio Kaspersky, McAfee, AVG, F-Secure e Sophos. I brevetti riguarderebbero una tecnologia per la prevenzione di malware e un'altra per la gestione dell'hashing dei file.

Con tutta probabilità l'obiettivo della IPAT (Information Protection and Authentication of Texas), questo il nome dell'azienda denununciante, è quello di giungere al patteggiamento senza arrivare al processo; da qui la minaccia di blocco di attività per le software house coinvolte nella causa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti