Il cellulare si ricarica parlando

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI tablet Android vendono poco! parola di Nvidia
  • SuccessivoOnline le applicazioni per la denuencia dei redditi

Sang-Woo Kim, ricercatore in forza all'Università di Seoul in Corea del Sud, avrebbe creato una tecnologia in grado di convertire le onde sonore in energia elettrica e quindi in una potenziale fonte di alimentazione per i dispositivi telefonici portatili come gli smartphone.

Se questa tecnologia dovesse essere adottata in futuro, primo o poi potrebbe essere possibile mandare in pensione i vecchi caricabatterie, inoltre, sarebbe finalmente possibile non trovarsi più di fronte al problema delle batterie scariche, queste si ricaricherebbero infatti con l'utilizzo stesso.

Continua dopo la pubblicità...

Quindi, niente più batterie di riserva (con evidenti vantaggi per le tasche e per l'ambiente), niente più cavi per effettuare collegamenti alle diverse fonti di energia (dalla comune presa della corrente all'accendisigari delle auto) e niente più telefonate interrotte.

La tecnologia sud-coreana potrebbe essere sfruttata anche in modi curiosi, per esempio non ricavando energia soltanto dalle conversazioni, ma anche dalle barriere anti-rumore sistemate lungo le strade per isolare acusticamente le zone abitate limitrofe.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.