Cellulari: telefonare costa di più?

Cellulari: telefonare costa di più?

Vi è un diffuso convincimento presso le maggiori associazioni per la tutela dei cansumatori, che le società della telefonia mobile stiano cercando di recuperare gli introiti perduti a causa dell'abolizione dei costi di ricarica tramite un aumento delle tariffe a carico degli utenti.

Il provvedimento che ha abolito gli "odiosi" costi fissi nei prepagati è però stato applicato troppo di recente per poter aver dei dati certi riguardo all'argomento, le associazioni dei consumatori stanno quindi esercitando forti pressioni a carico delle autorità preposte al controllo: Agicom e Antitrust.

Altroconsumo non si limita ad esporre un convincimento ma ipotizza possibili scenari in cui le compagnie teleoniche riusciranno a recuperare i profitti perduti con rincari sui piani tariffari esistenti, passaggi "forzosi" da vecchi a nuovi piani tariffari e attivazioni di servizi non richiesti.

Naturalmente non è possibile sapere in anticipo se ciò che viene palesato corrisponderà effetivamente alla futura politica di rincari che probabilemente adotteranno gli operatori; come al solito la migliore difesa stà in un'attenta vigilanza.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.