Il censimento 2011 è anche on-line

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Facebook del futuro va oltre il "Mi piace"
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il censimento 2011 è anche on-line

L'Istat, cioè l'istituto nazionale per le statistiche del nostro Paese, attiverà a partire dal prossimo 9 ottobre un'apposita sezione sul proprio sito web per la compilazione del questionario relativo al quindicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

ISTAT

Si tratta di un'iniziativa volta a semplificare il compito dei cittadini durante le rilevazione, un servizio che si va ad aggiungere ai centri per l'informazione, che dovrebbero comparire in questi giorni nelle nostre città, e ad un apposito numero verde.

Continua dopo la pubblicità...

L'invio dei questionari per il censimento è già inziato lo scorso 12 settembre. Il questionariosi compone di 84 domande a cui rispondere (ne esiste anche una versione "ridotta" da appena 35 domande) più una password che potrà essere utilizzata se si preferisce la compilazione in Rete.

Secondo quanto dichiarato dall'Istat, i dati inviati on-line saranno trattati a norma della Legge sulla Privacy.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.