Il Centro Storico Fiat è il museo più amato su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Street View anche per porti e aeroporti
  • SuccessivoAmazon: scioperano i dipendenti in Germania
Il Centro Storico Fiat è il museo più amato su Facebook

La sua fanpage è stata aperta soltanto da sei mesi, ma il Centro Storico Fiat risulta essere attualmente il museo italiano più amato sul Sito in Blue; questo dato emergerebbe dal numero di "Mi piace" superiore a quelli della Galleria degli Uffizi e dei Musei Vaticani messi insieme.

Nel momento in cui viene scritta questa news i "Like" raccolti dal centro piemontese sarebbero oltre 105 mila con una tendenza alla crescita continua, mentre il numero degli utenti che "parlano" o hanno fatto riferimento alla sua esistenza sarebbero stati oltre 35 mila.

Continua dopo la pubblicità...

Se da una parte il Centro Studi Fiat può contare su una vita relativamente breve sul social network di Menlo Park, dall'altra esso è stato inaugurato ben mezzo secolo fa (nel 1963); situato a Torino, in esso sono esposte non soltanto automobili, ma anche aerei, treni, trattori, camion, biciclette ed elettrodomestici contraddistinti dal marchio Fiat.

Tra le altre attrattive del centro vi sono ben 6 Km lineari di documenti in formato cartaceo, circa 400 mila disegni tecnici, 5 mila tra volumi e periodici su automobilismo e storia industriale, 6 milioni di immagini e 500 ore di riprese video storiche.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.