Il CEO di Google compie 40 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Larry Page, fondatore di Mountain View insieme all'inseparabile Sergey Brin, ha compiuto 40 anni; nacque infatti il 26 marzo del 1973 nella località di Lansing, situata in Michigan, che abbandonò per trasferirsi nella Silicon Valley dove ebbe inizio il progetto Google.

Page, che è più "vecchio" di Brin di appena qualche mese, è insieme a quest'ultimo il 21esimo uomo più ricco del Pianeta con una fotuna personale pari a 23 miliardi di dollari; il suo ruolo di CEO viene remunerato annualmente con "appena" un milione di dollari.

Al massimo vertice di Big G si deve il concept dell'algoritmo primordiale alla base del motore di ricerca più utilizzato della Rete, esso prendeva il nome di BackRub e attirò la curiosità dell'amico Brin che, per sua grandissima fortuna, ripose da subito la massima fiducia nell'intuizione di Page.

Uomo ormai adulto, Larry è sposato dal 2007 con Lucinda Southworth dalla quale ha avuto un bambino l'anno successivo; i suoi genitori sono invece un professore di informatica e un'insegnante di programmazione, quindi si può definire Page un "figlio d'arte".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti