Un CEO da Redmond per Nokia

Un CEO da Redmond per Nokia

Nokia continua ad essere una delle aziende produttrici più quotate nel settore dei telefoni cellulari e degli smartphone, ma la concorrenza di iPhone e dispositivi basati su Android si fa sempre più pressante e il futuro comincia a creare qualche preoccupazione in Finlandia.

Così, i vertici del colosso scandinavo dell'High Tech hanno deciso che urge una ristrotturazione a cominciare dalla dirigenza, per questo motivo l'azienda avrà un nuovo amministratore delegato che, nel caso specifico, sarà un nome già noto in quel di Redmond.

Stephen Elop, fino ad ora presidente della divisione Business di Microsoft, sarà quindi il nuovo CEO della Nokia, il top manager prenderà il posto di un nome storico, ma forse non sempre fortunato, come quello di Olli-Pekka Kallasvuo.

La decisione riguardante l'avvicendamento non deve essere stata di certo presa a cuor leggero, ma l'esigenza immediata di Nokia è quella di convincere gli investitori che l'azienda si riprenderà presto anche a costo di sacrifici, lacrime e sangue.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.