CERT: il software che riconosce le espressioni facciali

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVia da Internet i contenuti illeciti entro 24 ore
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

CERT (Computer Expression Recognition Toolbox) è il nome di un software per il riconoscimento delle espressioni facciali realizzato dopo anni di sperimentazioni da un'equipe composta da alcuni ricercatori della North Carolina State University.

L'applicazione potrebbe avere vari ambiti di utilizzo, ma nello specifico l'obiettivo del progetto dovrebbe essere quello di dotare le università e gli studenti di uno strumento per la frequentazione online delle lezioni e per la partecipazione agli esami.

Attualmente CERT dovrebbe essere in grado di riconoscere le espressioni facciali relative a stati d'animo come per esempio la frustrazione, l'ansia e la concentrazione; i test effettuati avrebbero registrato un livello di precisione vicino all'85%.

Oltre all'algoritmo alla base del funzionamento di questo software, presto CERT dovrebbe integrare anche delle funzionalità appositamente dedicate ai feedback, attraverso di esse si potranno associare delle notifiche specifiche al momento del riconoscimento di una specifica espressione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.