CES 2012: l'ultimo keynote di Steve Ballmer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Come già anticipato tempo fa dalla stessa casa di Redmond, quello tenuto da Steve Ballmer nel corso dell'ultima edizione del CES 2012 è stato l'ultimo keynote targato Microsoft della storia di questa prestigiosa manifestazione internazionale.

Per l'occasione il vulcanico CEO ha deciso di farsi affiancare da un conduttore televisivo, Ryan Seacrest, insieme al quale Ballmer ha più che altro scherzato approfittando di alcuni momenti per far riferimento alle ultime novità presentate dal suo gruppo.

Per gli organizzatori del Consumer Electronics Show, la futura assenza della casa di Redmond potrebbe rappresentare un duro colpo, tanto che il CEO della manifestazione avrebbe recentemente preferito parlare di una "pausa" piuttosto che di un abbandono definitivo.

In futuro la Microsoft dovrebbe adottare una diversa strategia per la presentazione dei suoi prodotti, probabilmente infatti organizzerà delle conferenze stampa sul modello di quelle di Apple ogni volta che vi sarà una novità particolarmente importante da segnalare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti