Chat di gruppo e video da 30 secondi su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle+: lo usa effettivamento lo 0.3% degli iscritti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chat di gruppo e video da 30 secondi su Twitter

Gli sviluppatori del social network cinguettante hanno recentemente integrato alcune nuove funzionalità nella loro piattaforma su Web, iOS e Android; features che dovrebbero venire incontro a tutti i frequentatori di Twitter e che sono attualmente alla ricerca di nuovi e migliori strumenti per la messaggistica e per la condivisione dei contenuti video.

Per quanto riguarda i messaggi, il colosso del microblogging offrirebbe ora un sistema per le chat di gruppo basato sulle funzionalità già presenti per le comunicazioni private, ma a differenza di quanto accade su altri social media basati sui "contatti" come Facebook vi sarà anche la possibilità di interagire con persone che non si conoscono.

Relativamente ai filmati, il più efficiente supporto per questi ultimi consentirà la pubblicazione di contenuti della durata superiore ai 30 secondi; contestualmente, il gruppo che fa capo al progetto starebbe investendo ingenti risorse per il miglioramento della qualità del rendering, elemento fondamentale per attrarre nuova utenza.

Twitter possiede già Vine, applicazione per la condivisione di brevi video che ha trovato una certa diffusione presso gli utenti senza comunque rivelarsi mai un completo successo; ma appare chiara l'intenzione di Jack Dorsey e soci di aumentare l'offerta in questo senso, soprattutto per sfruttare le opportunità messe a disposizione dall'ecosistema mobile.

Ad oggi Twitter dovrebbe contare circa 284 milioni di utenti attivi (che cioè si collegano almeno una volta al giorno al servizio), un risultato che sarebbe la conseguenza di un incremento pari al 23% in 12 mesi; nonostante ciò le quotazioni dei suoi titoli azionari avrebbero perduto circa il 35% del loro valore dal momento dell'emissione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti