Chi ha inventato il "Mi piace"?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La storia di Facebook non è stata costellata soltanto da successi, ma anche da cause legali come per esempio quella intentata dai gemelli Winklevoss e dal sedicente webmaster Paul Ceglia contro Mark Zuckerberg; ora contro il Sito in Blue si sarebbe aperto un nuovo fronte da un tribunale europeo.

Secondo alcuni infatti, la paternità dell'utilizzatissimo pulsante "Mi piace" dovrebbe essere attribuita ad uno sviluppatore olandese chiamato Joannes Everardus Jozef Van Der Meer; l'informatico non avrebbe effettuato alcuna rivendicazione perché scomparso nel 2004.

Ad intentare una causa contro il social network più grande della Rete sarebbero stati invece i parenti stretti dello sviluppatore, a riprova delle proprie ragioni essi avrebbero indicato come prova un brevetto depositato da Van Der Meer riguardante una tecnologia per la creazione di un diario online.

Quindi, dai Paesi Bassi vi sarebbe chi accusa il Golden Boy della Rete di aver palesemente copiato l'idea relativa a tale strumento, gli studi legali di Menlo Park starebbero al momento vagliando la corretta linea difensiva da adottare contro la richiesta di risarcimento pervenuta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti