Chi metterà le mani su Yahoo!?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chi metterà le mani su Yahoo!?

Terry Semel, lo strapagato e supercontestato manager (ora ex) di Yahoo! ha dato le dimissioni dopo le proteste degli azionisti che, nei paesi dove l'economia è considerata una cosa seria, riescono a far crollare i consigli di amministrazione delle grandi aziende. Al suo posto siede ora Jerry Yang che dovrà decidere i destini del gigantesco portale Web.

Molte le ipotesi sul fururo di Yahoo!: c'è chi parla di una possibile fusione con eBay, in questo caso il sito di aste on line più famoso del mondo farebbe un'altro passo avanti nella concorrenza al rivale di oggi, Google; un'altra possibilità vede Bill Gates interessato all'acquisto, tempo fà l'uomo più ricco del mondo si era detto disposto a spendere 50 miliardi di dollari per Yahoo!.

La terza ipotesi, al momento la più accreditata, vede il magnate australiano Rupert Murdoch cedere MySpace a Yahoo! in cambio della propietà sul 25% delle azioni. Se ciò si verificasse il sistema di advertising di Yahoo! potrebbe trovare canali di diffusione talmente ampi da creare qualche difficoltà a Google AdSense.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti