Chi è SpiderTruman? Uno, nessuno e centomila

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteADUC ricorre all'Antitrust contro Italia-programmi.net
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

SpiderTruman, autore di uno dei blog e delle pagine di Facebook di maggior successo degli ultimi tempi (centinaia di migliaia di "Mi piace" in poche ore), ha svelato la sua identità; lo ha fatto però a modo suo, cioè rimanendo sostanzialmente anonimo.

Sul suo blog è infatti comparso un post, intitolato "Io sono Spider Truman: oggi ho deciso di svelare la mia vera identità.", in cui SpiderTruman afferma di essere un appartenente ad una qualsaisi delle categorie sociali tradite dalla "Casta": precari, cervelli in fuga, cassintegrati, sfruttati e non solo.

Chi è SpiderTruman?

"Spider Truman è uno, nessuno e centomila", così si definisce pirandellianamente il blogger che si cela dietro l'immagine (o meglio, la maschera) di Guy Fawkes, la stessa che viene utilizzata da gruppi come Anonymous che fanno della lotta alle deviazioni del potere il loro obbiettivo.

Nelle ultime ore c'è chi, facendo riferimento agli annunci AdSense presenti nel blog, ha visto ne "I segreti della Casta" una mera operazione commerciale; a favore di SpiderTruman vi è però un riscontro impressionante da parte degli internauti che rimane comunque la spia di un disagio che conivolge tutto il Paese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti