Chi usa gli smartphone e come li usa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 8: ecco perché Redmond non vuole il DVD
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chi usa gli smartphone e come li usa © Pexels

Secondo un recente report presentato da Pew Internet & American Life Project, i possessori di uno smartphone o di un cellulare utilizzerebbero sempre di più tale dispositivo per ricercare informazioni che li aiutino a prendere decisioni più o meno importanti legate alla vita quotidiana.

La rilevazione è stata svolta coinvolgendo un campione composto da circa 2 mila persone residenti degli Stati Uniti; il 41% di essi avrebbe dichiarato di utilizzare il proprio device per coordinarsi con colleghi e amici, mentre il 35% ne farebbe un utilizzo più legato alla risoluzione di problemi.

Non mancherebbero però anche gli impieghi più orientati all'intrattenimento, come per esempio la ricerca di informazioni legate ai risultati sportivi (effettuata periodicamente da circa il 23% degli intervistati); ben l'88% dei giovani tra i 18 e i 29 anni effettuarebbe ricerche sui ristoranti da smartphone.

Circa un quinto del campione avrebbe ammesso di sfruttare il proprio dispositivo per la ricezione in real time di informazioni correlate alle condizioni del traffico, mentre sarebbero pochissimi coloro che utilizzano lo smartphone per richieste di aiuto in caso d emergenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti