Chiude anche DutchNova

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chiude anche DutchNova

Un'altra vittima illustre è caduta sul terreno del P2P. Questa volta è stato il turno di DutchNova, sito molto conosciuto tra l'utenza di BitTorrent.
Il sito, accusato di favorire la pirateria, ha ceduto alle pressioni dell'associazione BREIN che non solo ha diffidato il sito dal continuare nella sua attività, ma ha persino chiesto la lista dei Log contenente gli IP dei fruitori del sito. I gestori di DutchNova, un gruppo di giovani appassionati di Internet, hanno tuttavia dichiarato di non poter adempiere in quanto i file di Log sarebbero stati distrutti.
BREIN ha inoltre avanzato una richiesta di risarcimento danni nei confronti dei gestori del sito minacciando pesanti azioni legali nei loro confronti. Questi ultimi, tuttavia, dopo aver provveduti a chiudere definitivamente le pagine web del popolare sito, si sono difesi sostenendo di aver pubblicato solo link...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti