Chiude Google Helpouts

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chiude Google Helpouts © Pexels

I vertici di Mountain View avrebbero deciso di mandare definitivamente in pensione il progetto denominato Google Helpouts, una piattaforma nata da un'idea comunque interessante e concepita con l'intenzione di mettere a disposizione degli utenti uno spazio virtuale per offrire e domandare assistenza da esperti in svariate tematiche.

Questo servizio aveva debuttato nel novembre del 2013 per la sola utenza statunitense, a testimoniarne l'insuccesso basaterebbe il fatto che dopo più di un anno di vita esso non è mai divenuto disponibile per gli utilizzatori della Penisola; ora la fine del suo ciclo di vita sarebbe stato già associato ad una data, il 20 aprile 2015.

A onore degli uomini di Larry Page andrebbe il fatto di aver ammesso sinceramente il proprio errore, nel post in cui viene annunciata la dismissione l'azienda spiega infatti che Google Helpouts risulterebbe ormai destinata alla chiusura per via del fatto che la community non sarebbe crescita al ritmo atteso dalla sua casa madre.

Google Helpouts segue quindi la stessa sorte di un altro strumento simile, Google Answers, una sorta di risposta all'analogo servizio di Yahoo!; questa volta l'investimento dovrebbe essere stato però più ingente, basti pensare al supporto per le videochat così come all'integrazione con la piattaforma Google Hangouts anche su mobile.

Google, ha cui andrebbe però riconosciuto il coraggio di provarci in tutti i modi, non sembrerebbe essere particolarmente fortunata nell'implementazione di progetti legati al networking sociale e alla condivisione di contenuti; anche Google+, l'alternativa del gruppo a Facebook e Twitter, sembrerebbe essere destinata ad un futuro incerto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti