Chiude Google Wave

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chiude Google Wave

Mountain View ha deciso di pronunciare la parola fine per quanto riguarda il progetto Google Wave, più che di un pensionamento anticipato si tratta di una chiusura per fallimento, la piattaforma non è mai riuscita a conquistare i favori del pubblico.

Quali i motivi di questo straordinario insuccesso? A voler essere cattivi, ma senza timore di essere smentiti, si potrebbe affermare che Google Wave non ha funzionato per il semplice motivo che nessuno a mai capito come utilizzarlo e a che cosa serve.

I vertici di Mountain View non hanno comunque mancato di fare i complimenti agli sviluppatori del servizio per sottolineare l'importante lavoro svolto, peccato che il progetto sia piaciuto immensamente ad ogni singolo uomo di Google e molto meno ai possibili utilizzatori.

Il progetto di creare una maestosa onda di dati formata da immagini, foto, testi e tante altre informazioni da condividere è quindi alla fine naufragato; al momento non è chiaro se le funzionalità di Wave verranno riciclate in una nuova piattaforma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti