Chiude Lycos Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Lycos, storica testata on line attiva in deversi settori della Rete, ha deciso di chiudere il proprio distaccamento in Europa; come risultato si vanno 500 licenziamenti e l'eliminazione di servizi legati alla ricerca su Internet e alla fornitura di hosting per siti Web.

Ai vertici di Lycos servono soldi per gli azionisti, senza operare alcuni tagli anche dolorosi non ci sarebbe abbastanza liquidità per effettuare i saldi; così, un'azienda che fino ad ieri dava lavoro a 700 pesone nel Vecchio Continente, ora ne occuperà appena 200. Il risparmio sarà pari a 50 milioni di dollari.

Lycos Europa, che quest'anno ha presentato un bilancio con tanto di passivo da 17 milioni di Euro, è una realtà del tutto autonoma rispetto alla Lycos statunitense e ha come maggiori azionisti le società Telefonica e Bertelsmann.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti