Chiude la radio online di Telecom

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Next Music, il servizio radio on line voluto da Telecom e basato sulla piattaforma per la musica in streaming Grooveshark, è stato chiuso; ha volerne la fine sono state naturalmente le majors discografiche che come al solito non perdono occasione per rendersi simpatiche agli utenti.

La radio Web è divenuta inaccessibile a partire dalla giornata di ieri, sulle pagine del suo sito Internet, all'interno del portale Open Innovation di Telecom Italia, è presente un comunicato in cui si definisce conclusa la sperimentazione del progetto.

Il ciclo di vita di Next Music è stato brevissimo, appena un mese, ma importanti etichette discografiche come Emi e Universal hanno subito protestato sostenendo che il servizio non fosse autorizzato; a nulla sono servite le proteste di Telecom che opponeva in sua difesa accordi siglati con i fornitori.

Nella playlist di Next Music vi erano ben 10 milioni di canzoni che dovranno essere ascoltate tramite altri canali; ancora una volta le farraginose leggi sul copyright (e la sovradimensionata industria musicale) hanno impedito la diffusione in Italia di un progetto musicale interessante.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti