Chrome 31 semplifica i pagamenti online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome 31 semplifica i pagamenti online

Gli sviluppatori del progetto Chromium (realizzato in seno ai laboratori di Mountain View) hanno reso disponibile l'ultima versione del browser di Google; Chrome 31 (versione 31.0.1650.48 m) è disponibile per il download e gli aggiornamenti automatici.

A rendere particolarmente interessante questa nuova release è sicuramente l'introduzione di un supporto per facilitare i pagamenti online, l'applicazione sarà infatti in grado di ricordare tutti i dati relativi alle transazioni monetarie, ivi compresi i numeri delle carte di credito.

Sostanzialmente, tale sistema dovrebbe permettere agli utenti di non dover più completare i campi dei form per i pagamenti, tale compito verrà infatti svolto dal browser; ciò però sarà possibile soltanto tramite i servizi che supportino l'integrazione con le API dell'applicazione.

Novità anche per quanto riguarda la versione di Chrome per Android, quest'ultima infatti è stata implementata in modo da supportare la creazione di scorciatoie che permettano di aprire siti Internet nel browser clickando su un collegamento nella home.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti