Chrome 32 con Safe Browsing

Chrome 32 con Safe Browsing

Gli sviluppatori di Mountain View hanno rilasciato Chorme 32; l'ultima versione del browser introduce alcune novità interessanti come per esempio la possibilità di individuare istantanemente in quale scheda aperta si sta riproducendo una traccia audio o trasmettendo un contenuto video.

La tipologia del contenuto in riproduzione sarà possibile grazie ad un'apposita icona, come per esempio un piccolo cerchio rosso nel caso di utilizzo della WebCam, un display per le tramissioni via ChromeCast e la classica immagine di un altoparlante per l'audio.

Da segnalare anche l'adattamento dell'impianto grafico all'interfaccia Modern UI di Windows 8, la possibilità di avviare le Chrome Apps attraverso un launcher integrato e l'introduzione della funzionalità Safe Browsing per incrementare il livello di sicurezza in navigazione.

Il Safe Browsing agirà avvisando gli utilizzatori quando si tenterà di accedere ad un sito Internet sospetto o si proverà a scaricare un contenuto potenzialmente dannoso; a mettere in guardia l'internauta, che potrà agire di conseguenza, sarà una finestra pop-up.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.