Chrome 77: link in condivisione tra i dispositivi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome 77: link in condivisione tra i dispositivi

Gli sviluppatori di Mountain View hanno reso disponibile Chrome 77, nuova versione del browser che oltre alle consuete correzioni di bug e ai miglioramenti dedicati alle performance e alla sicurezza, introduce anche una nuova funzionalità appositamente dedicata alla produttività: la possibilità di condividere link tra diversi dispositivi.

Come è facile intuire, per sfruttare questa feature i device a cui inviare i link dovranno avere necessariamente Chrome installato. Se per esempio si sta navigando tramite la versione Desktop dell'applicazione, il link della pagina aperta al momento corrente potrà essere inviato ad un altro dispositivo sfruttando un'icona intitolata "Invia questa pagina" presente nella barra degli indirizzi.

A livello pratico si tratta di una procedura particolarmente comoda per chi non desidera effettuare la medesima operazione tramite applicazioni di terze parti, in genere infatti essa viene effettuata copiando il link desiderato e inviandolo tramite soluzioni per la messaggistica istantanea come per esempio WhatsApp o via posta elettronica.

Sono supportati tutti i device in cui è possibile installare Chrome, quindi smartphone, tablet e naturalmente computer Desktop. Il browser di Google è poi compatibile con tutti i sistemi operativi più o meno utilizzati (Android, iOS, Windows, Linux) e questo garantisce di poter operare su più piattaforme ottenendo il medesimo risultato.

La possibilità di condividere link tra device consente inoltre a Big G di mantenere le sessioni di lavoro degli utenti sempre su Chrome, rappresenta quindi un'ulteriore opportunità per fidelizzare gli utilizzatori (ed eventualmente incrementarne il bacino) di quello che attualmente il browser più utilizzato al Mondo per la navigazione su Internet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti