Chrome cresce (a discapito di Firefox e IE)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome cresce (a discapito di Firefox e IE)

Il rilascio di Internet Explorer 9 e Firefox 4 non è bastato a bloccare, o come minimo a rallentare, l'ascesa del browser creato da Mountain View; secondo l'ultima rilevazione svolta da Net Applications, Google Chrome continua a conquistare quote di mercato.

Per il momento il programma di navigazione prodotto dalla Casa di Redmond conserva la sua posizione di primato con una quota parte pari al 55,9%, siamo quindi ben lontani dai tempi in cui IE rappresentava uno stardard e gli altri browser erano utilizzati eccezionalmente.

Firefox può vantare una quota pari al 21,8% e un lusinghiero secondo posto, mentre Chrome è medaglia di bronzo con l'11,57%; seguono Safari, il browser della Casa di Cupertino, con il 6,61%, il norvegese Opera Browser è invece quinto con il 2,15%.

Se si considera soltanto lo scorso mese di Marzo, si scopre comunque che Chrome 10 è la versione che ha registrato l'andamento migliore tra gli stessi utilizzatori del browser di Google con il 6,69%; l'1,04% degli utilizzatori di IE sono passati alla release 9 e l'1,68% di Firefox alla versione 4.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti