Chrome: estensioni solo dal Chrome Web Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple è il marchio di maggior valore al Mondo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chrome: estensioni solo dal Chrome Web Store

Gli sviluppatori di Mountain View avrebbero deciso che le estensioni per il browser Google Chrome dovranno essere scaricate unicamente dal Chrome Web Store; il market place ufficiale del browser dove le uniche applicazioni reperibili sono quelle riconosciute ufficialmente.

L'obbligo dovrebbe diventare vincolante a partire da gennaio 2014 per quanto riguarda i canali "stable" e "beta" per i sistemi operativi Windows, i portavoce di Google avrebbero assicurato che tale iniziativa sarebbe stata presa per garantire la sicurezza degli utenti delle piattaforme di Redmond.

In pratica, chi vorrà produrre e rendere disponibili estensioni per il browser di Larry Page e soci dovrà per forza di cose iscriversi al relativo programma per gli sviluppatori; per l'accesso ad esso è prevista una formula a pagamento dal costo (in verità non esorbitante) di 5 dollari.

Le policy per i coders del Chrome Web Store prevedono inoltre che coloro che non decidono di fornire la propria applicazione gratuitamente debbano pagare a Google una percentuale sulle vendite pari a 5 punti per ogni singola transazione effettuata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti