Chrome festeggia 2 anni di vita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome festeggia 2 anni di vita

Il browser per la navigazione Web creato da Mountain View, Google Chrome, festeggia il suo primo biennio di vita, per l'occasione è stata rilasciata la sesta versione del programma che si presenta stracarica di novità per la gioia degli utilizzatori.

Le prestazioni sono sempre state il pallino (ma sarebbe meglio dire l'ossessione) degli sviluppatori di Chrome e non si sono smentiti neanche questa volta, la sesta release mette infatti a disposizione un motore JavaScript più veloce del 15% rispetto alla versione precedente.

Tra le nuove funzionalità disponibili spicca l'autocompletamento automatico dei form per i moduli on line, una feature che non ha mancato di suscitare qualche dubbio per quanto riguarda la sicurezza, ma che in ogni caso potrà essere disattivata in qualsiasi momento.

Nella versione 6 di Chrome è stato migliorato anche il sistema per la sincronizzazione che ora potrà essere utilizzato per i dati relativi al completamento automatico e per i plugin, per sicurezza non sarà possibile sincronizzare numeri di carta di credito memorizzati per l'autofill dei form.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti