Chrome: leggere attentamente le avvertenze

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome: leggere attentamente le avvertenze

Il browser Chrome di Mountain View è stato rilasciato soltanto da pochi giorni ma ha già riscosso un grande successo, se non altro perché rappresenta una novità forse inaspettata in un settore come quello dei browser in cui da tempo spadroneggiavano i soliti vecchi nomi.

Chi è intenzionato ad abbandonare Internet Explorer o Firefox in favore del programma di navigazione Made by Google dovrebbe però prima leggere attentamente le clausole della licenza: niente di particolarmente vincolante, per carità, ma sempre è meglio essere informati.

E' per esempio importante sapere che il motore di ricerca utilizzerà il browser per raccogliere informazioni relative all'attività di navigazione degli utenti, informazioni che verranno poi utilizzate a scopo pubblicitario... se la cosa non vi disturba potete subito scegliere Chrome come browser predefinito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti