Chrome non supporta Gmail offline

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBlogger italiano condannato per stampa clandestina
  • SuccessivoNokia C7 Gold Edition: uno smartphone in oro a 18 carati
Chrome non supporta Gmail offline

Google Chrome in versione 12 non supporta la consultazione off line della posta elettronica gestita tramite il servizio Gmail, gli stessi tecnici di Mountain View hanno assicurato che la funzionalità verrà comunque introdotta nuovamente quanto prima.

La rimozione non definitiva di questa feature è dovuta all'eliminazione del modulo denominato Google Gear, questo verrà presto sostituito da un'apposita Web Application la cui data di rilascio non è stata però ancora resa nota; una strategia che si presta a qualche incomprensione.

Continua dopo la pubblicità...

Infatti, se Mountain View aveva deciso di eliminare Google Gear e di sostituirla con un altro strumento, perché rilasciare Chrome 12 completamente sguarnito per la consultazione offline di Gmail? Perché non aspettare che la nuova App fosse funzionante?

Curiosamente, Google consiglia di visualizzare la posta offline tramite Internet Explorer o Firefox in attesa che il servizio venga ripristinato anche su Chrome; evidentemente a Mountain View non temono la concorrenza degli avversari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.