Chrome OS è in beta 12

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSi chiamerà Puccini il nuovo HTC Flyer
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chrome OS è in beta 12

I tecnici dei laboratori di Mountain View stanno lavorando alacremente per arrivare puntuali al rilascio del Chromebook con un sistema operativo completo e stabile; il dispositivo dovrebbe essere distribuito in Italia entro il 15 Giugno e Chrome Os è giunto recentemente alla beta 12.

Gli osservatori più attenti si saranno sicuramente accorti del fatto che la road map di Chrome Os viaggia più o meno alla stessa velocità del browser Chrome, questo perché i due progetti sono fortemente interdipendenti e devono essere aggiornati quasi in contemporanea.

Uno dei fattori fondamentali che riunisce questi progetti è la sicurezza, quando Google Chrome subisce un bugfix questo viene ripreso specularmente anche su Chrome Os; inutile dire che Mountain View si aspetta per il suo sistema operativo la stessa accoglienza positiva riservata al proprio browser.

Alcuni Chromebook (il cui vero nome è Cr-48), sono già nelle mani degli utenti selezionati per i test, questi potranno accedere alla nuova beta e provare le novità presenti come, per esempio, il migliorato supporto per il Flash Player e per la connessione tramite 3G e Wifi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.