Chrome Os: Google cerca testers

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome Os: Google cerca testers © Pixabay

Chrome Os, il primo sistema operativo creato da Mountain View sarebbe quasi pronto, Google avrebbe infatti iniziato a reclutare testers per mettere alla prova le caratteristiche della piattaforma; intanto sarebbero disponibili le prime informazioni tecniche sul progetto.

Chrome Os sarebbe stato sviluppato sulla base di alcune collaudate realtà del Codice libero tra cui per esempio il Kernel Linux, la ditribuzione Linux Ubuntu, il sistema operativo per netbook e nettop Moblin e il Web browser engine Open Source WebKit.

Il sistema operativo di Google dovrebbe mettere a disposizione il supporto per la tecnologia Flash di Adobe, una fase di avvio quasi istantanea (calcolata in circa 10 secondi), un'architettura basata essenzialmente sul cloud computing e la minima dipendenza possibile da una postazione fisica.

Chrome Os viene presentato anche come un sistema operativo votato alla sicurezza, basandosi in buona parte sul codice del browser Chrome, questa piattaforma sarà infatti in grado di aggiornarsi continuamente con tutte le ultime patch disponibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti