Chrome sorpassa Safari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Images: scomparse le immagini dell'aggressione a Berlusconi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chrome sorpassa Safari

Il mercato dei browser per la navigazione Web è in pieno fermento, da una parte la Mozilla Foundation ha recentemente messo a disposizione le nuovissime versioni 3.5.6 e 3.0.16 di Firefox, dall'altra Google Chrome ha appena sorpassato Apple Safari per numero di utilizzatori.

Con gli ultimi aggiornamenti Firefox presenta alcune migliorie e maggiore stabilità, ma soprattutto risolve una pericolosa vulnerabilità dovuta ad un integer overflow relativo alla libreria video Theora; utenti malintenzionati avrebbero potuto generare crash da remoto tramite questo bug.

Firefox continua a mantenere la seconda posizione nel settore dei browser dopo Internet Explorer che si conferma ancora il programma di navigazione più utilizzato; la terza posizione, un tempo occupata da Safari, è ora apannaggio di Google Chrome.

A consentire il sorpasso del browser di Mountain View sul programma di Cupertino sarebbero state anche le beta recentemente distribuite per l'installazione del browser sui sistemi operativi Linux e MacOsx.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.