Chrome supera Safari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteObama ha in mano le chiavi del Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nella guerra dei browser la prima posizione è ancora detenuta da Internet Explorer in tutte le sue versioni a cui segue l'applicazione Open Source Firefox, nessuna novità per ora; ma la vera partita sembra giocarsi al momento per la medaglia di bronzo.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, Chrome, il browser di Mountain View ha da poco superato Safari della Casa di Cupertino per numero di utilizzatori; un dato molto importante per Google dato che negli USA i computer della Apple sono largamente utilizzati.

Se in terra americana il distacco tra Chrome e Safari è ancora risicato, lo stesso non può dirsi per la Rete nel suo complesso dove il programma per la navigazione Web di Mountain View può vantare ben 5 punti percentuali di vantaggio sul concorrente di Cupertino.

Nel Vecchio Continente Safari non occupa neanche il quarto posto della classifica, la prima posizione alle spalle del podio è infatti stata conquistata dal browser norvegese Opera che però non può contare su una larga diffusione negli Stati Uniti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.