Chrome supporterà Windows XP fino al 2015

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: nuove policy per la privacy sui minorenni
  • SuccessivoPerché Greenwald ha lasciato il Guardian per Ebay?
Chrome supporterà Windows XP fino al 2015

Come comunicato da tempo dalla stessa Microsoft, il supporto per il sistema operativo Windows XP da parte della casa madre verrà garantito soltanto fino all'aprile del 2014; molte altre software house prenderanno la palla al balzo per "abbandonare" la piattaforma, ma non Mountain View.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori di Google, il browser Chrome continuerà a supportare Windows XP fino all'aprile del 2015, cioè ben un anno più a lungo rispetto a quanto stabilito dalla stessa Big M; un'occasione per incrementare ulteriormente l'utenza dell'applicazione.

Continua dopo la pubblicità...

Il supporto non riguarderà soltanto la possibilità di godere di tutte le prossime versioni del browser che verranno rilasciate dopo l'aprile del 2014, ma anche tutti gli update automatici riguardanti la sicurezza e l'eliminazione di minacce come il phishing e i malware.

Una buona notizia per gli utilizzatori di Windows XP che sono ancora tantissimi e potrebbero rimandare un aggiornamento a Windows 7, o a Windows 8, eventualmente programmato propria a causa del rischio di non poter più usufruire di software aggiornati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.