Chrome: Web store pronto per Ottobre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome: Web store pronto per Ottobre

Presto anche al browser di Mountain View verrà associato un Web store grazie al quale sarà possibile scaricare application con cui estendere le funzionalità di base dell'applicazione, l'appuntamento sarebbe fissato per il prossimo Ottobre.

Il funzionamento del negozio on line per Google Chrome dovrebbe essere molto simile a quello già collaudato dalla Casa di Cupertino per le Apps dei propri dispositivi, gli sviluppatori avranno uno spazio in cui vendere o rilasciare gratuitamente il proprio software.

Gli introiti delle applicazioni vendute verranno suddivisi tra Mountain View e i programmatori, secondindo indiscrezioni però le royalties riconosciute da Google dovrebbero essere molto più alte rispetto a quelle della Apple, raggiungendo ben il 95% sul ricavato.

Il Web store di Chrome rappresenta un passo necessario per facilitare la diffusione di questa applicazione che mostra dati di crescita veramente interessanti, soltanto in Italia il browser di Google avrebbe già conquistato circa il 10% del mercato totale dei programmi di navigazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti