Chromebook, prezzi tagliati per Natale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook prepara il rilascio del suo client desktop
  • SuccessivoSplinder chiuderà il 31 gennaio 2012
Chromebook, prezzi tagliati per Natale

Mountain View ha deciso di tagliare i prezzi dei computer portatili Chromebook in vista del Black Friday che questa settimana darà ufficialmente inzio al periodo dedicato alla shopping natalizio; gli sconti riguardano anche il nostro Paese, anche se saranno meno interessanti di quelli proposti negli USA.

Se infatti negli Stati Uniti sarà possibile acquistare un Chromebook con appena 299 dollari, in Italia il Samsung Chromebook Serie 5 WiFi only costerà 349 Euro invece di 399, mentre il modello che mette a disposizione anche il supporto per il 3G passa da 449 a 399 euro.

Continua dopo la pubblicità...

La promozione natalizia prevede quindi un prezzo inferiore di 50 euro rispetto a quello pieno; basato su un processore di tipo Intel Atom a doppio core, il dispositivo è dotato di una batteria che promette 8.5 ore di autonomia, di una WebCam HD e di un display con diagonale da 12 pollici.

Fino ad ora le vendite del Chromebook non sarebbero andate particolarmente bene, una dato che creerebbe qualche preoccupazione a Google in particolare per le prospettive legate allo sviluppo e alla diffusione del sistema operativo Chrome OS.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.