Chromebook, prezzi tagliati per Natale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook prepara il rilascio del suo client desktop
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chromebook, prezzi tagliati per Natale

Mountain View ha deciso di tagliare i prezzi dei computer portatili Chromebook in vista del Black Friday che questa settimana darà ufficialmente inzio al periodo dedicato alla shopping natalizio; gli sconti riguardano anche il nostro Paese, anche se saranno meno interessanti di quelli proposti negli USA.

Se infatti negli Stati Uniti sarà possibile acquistare un Chromebook con appena 299 dollari, in Italia il Samsung Chromebook Serie 5 WiFi only costerà 349 Euro invece di 399, mentre il modello che mette a disposizione anche il supporto per il 3G passa da 449 a 399 euro.

La promozione natalizia prevede quindi un prezzo inferiore di 50 euro rispetto a quello pieno; basato su un processore di tipo Intel Atom a doppio core, il dispositivo è dotato di una batteria che promette 8.5 ore di autonomia, di una WebCam HD e di un display con diagonale da 12 pollici.

Fino ad ora le vendite del Chromebook non sarebbero andate particolarmente bene, una dato che creerebbe qualche preoccupazione a Google in particolare per le prospettive legate allo sviluppo e alla diffusione del sistema operativo Chrome OS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti